News

Nao, unico protagonista alla Fiera del Levante

Nao, unico protagonista alla Fiera del Levante

Bari, 13-21 settembre
9/25/2014

La settimana alla Fiera del Levante è stata senza alcun dubbio un successo per eResult e per il progetto che ha presentato: Robin. Il robottino Nao ha richiamato centinaia di visitatori e di personaggi importanti che sono rimasti attratti dalle potenzialità del robot e l’aiuto concreto che può dare ai bambini affetti da dislessia. Con il progetto Robin, infatti, è stata realizzata una piattaforma LMS (Learning Management System) per l’aiuto ai bambini affetti da DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), in particolare la dislessia. Oltre una settimana di eventi all’interno del padiglione della Regione “Smart Puglia 2020” e Nao ha sempre avuto il ruolo da protagonista. Lo stand è stato visitato da docenti ed esperti del settore, dalla dott.ssa Giuditta Mandrillo, del comitato della AID (Associazione Italiana Dislessia), dal senatore Dario Stefano e, visita di un certo rilievo, dal presidente della Camera, Laura Boldrini che, insieme al Governatore Nichi Vendola, hanno particolarmente apprezzato lo stand della eResult e Nao. All’interno della Fiera è stato organizzato anche un Hackathon, una maratona di due giorni, che sulla base dei fabbisogni non ancora soddisfatti e delle soluzioni in via di sviluppo dei Living Lab attivi, ha provato a identificare nuove idee e prototipi. Un valido intervento all’interno della riunione è stato quello dell’Ing. Massimo Pistoia, amministratore della Eresult.

eResult alla 78° Fiera del Levante

eResult alla 78° Fiera del Levante

Bari, 13 - 21 settembre
9/18/2014

Un successo clamoroso quello di eResult alla 78° Fiera del Levante, la maggiore esposizione dell'Italia meridionale che richiama ogni anno milioni di visitatori, in programma a Bari da sabato 13 a domenica 21 settembre.

L’azienda ha presentato il progetto ROBIN, con il quale è stato possibile realizzare una piattaforma LMS (Learning Management System) per l’aiuto ai bambini affetti da DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), in particolare la dislessia. Al padiglione della Regione “Smart Puglia 2020” il vero protagonista è stato senza alcun dubbio il robottino Nao che si è esibito, grazie all’aiuto degli ingegneri della eResult, in performance che hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta. Sono stati presentati ed eseguiti gli esercizi studiati per Nao (memory, rimando e conta sillabe); ma è stato anche un momento di confronto per approfondire aspetti importanti legati alla dislessia con insegnanti e specialisti. Durante la manifestazione il nostro stand è stato visitato da molti personaggi importanti quali il ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti, il Governatore pugliese, Nichi Vendola e diverse associazioni, anche di pugliesi all’estero. All'interno della Fiera del Levante eResult ha introdotto anche ASTRO, il nuovo progetto che intende estendere e personalizzare un sistema LMS (Learning Management System) OMNIALEARN, sviluppato tramite il progetto ROBIN e finalizzato al miglioramento dell’apprendimento per bimbi dislessici, per utilizzarlo come un valido supporto nel percorso di apprendimento e di miglioramento della relazione sociale dei bambini affetti da diverse forme di Autismo.

eResult ottiene la certificazione di qualità

eResult ottiene la certificazione di qualità

ISO 9001:2008
9/10/2014

Un grande risultato per eResult che ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008. Si tratta del più famoso sistema  per la Gestione della Qualità che oggi conta oltre un milione di organizzazioni attestate. La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente progettando, realizzando e installando sistemi informativi di alta qualità, ma anche erogando servizi di assistenza, manutenzione e formazione. Temi fondamentali per Eresult che, ancora una volta, dimostra di essere un’azienda in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

eResult al  5° Forum Italiano per l'Ambient Assisted Living

eResult al 5° Forum Italiano per l'Ambient Assisted Living

Catania, 2-5 Settembre
8/22/2014

Anche quest’anno eResult parteciperà alla 5° edizione del ForItAAL, Forum Italiano per l'Ambient Assisted Living, che avrà come cornice la meravigliosa città di Catania. L'azienda introdurrà un paper di presentazione per ciascuno dei quattro progetti che nel corso delle fasi di sperimentazione hanno riscosso un grande successo. Si tratta di Omniarobocare, sistema robotico integrato dotato di funzionalità per contrastare la solitudine e favorire la socializzazione; Altruism, sistema di riabilitazione remota per la realizzazione di un virtual personal trainer per persone affette da Alzheimer lieve; Sweetmobility, sistema tecnologico per incentivare la mobilità nelle persone anziane e con disabilità, andando a rimuovere gli ostacoli fisici e psicologici; e, infine, Car@Home, sistema integrato in grado di effettuare una registrazione periodica, presso il domicilio dell’assistito, di tutti quei parametri utili a monitorare nel tempo le condizioni di salute. Qualità della vita, inclusione sociale, autonomia, questi gli aspetti fondamentali su cui la società attuale è chiamata a confrontarsi a livello mondiale. Temi che saranno approfonditi durante le tre giornate del Foritaal, per i quali eResult ha subito colto la sfida.

FATA: il nuovo cliente eResult

FATA: il nuovo cliente eResult

FATA ASSICURAZIONI
8/18/2014

Ancora un nuovo cliente per eResult, questa volta nel ramo Insurance. Si tratta di FATA, la nota compagnia assicurativa presente su tutto il territorio nazionale specializzata nel comparto agricolo. Dalla prossima campagna assicurativa la neo acquisita del gruppo Cattolica assicurazioni, già cliente eResult, adotterà il software OmniaInsurance. Ancora una grande vittoria per il gruppo eResult che ottiene numerose conferme sulla qualità di uno staff sempre più specializzato e di una piattaforma, Omniaplace, sempre all’avanguardia e apprezzata dai suoi clienti.

12345678910 Last

Events

eResult at the 5th European Summit on Innovation

AAL: solutions and services supporting the elderly.

eResult at the 5th European Summit on Innovation
10/1/2013

Two engineers from eResult, Gianfranco Borrelli and Marco Pistoia, brought a concrete contribution, made of field experiences, to the debate about the future development of Horizon 2020, the European program groups in a single project all the EU funding on Research and Innovation.

Fiera del Levante: eResult presents the ROBIN project

Here comes Nao, the robot that helps childen with dyslexia.

Fiera del Levante: eResult presents the ROBIN project
9/19/2013

It speaks, plays, moves and helps children to learn how to read and write. It is called Nao , the little robot for children affected by the disorders of dyslexia. eResult presents a new tool to meet the needs of children in the learning process.

Ten years of eResult

A unique place to celebrate the 10th anniversary.

Ten years of eResult
6/15/2012

A dream resort, villa OLMI in Bagno a Ripoli in the province of Florence, as the theater of the celebrations for the tenth anniversary of eResult. Work activities and games involved the whole family.

A meeting between the Ministry of the Environment, eResult and FAO

New cases of application of the WISDOM approach.

A meeting between the Ministry of the Environment, eResult and FAO
2/17/2009

Informal meeting at the FAO facilities between Massimo Pistoia (eResult), Miguel Angel Trossero and Rudi Drigo (FAO), Roberta Ianna (Global Bioenergy Partnership) and Antonio Lumicisi (Ministry for the Environment, Land and Sea), to discuss a possibility of application of the WISDOM approach to the Italian situation.