Il principale obiettivo che si prefigge Bioresult con il presente progetto è quello di ampliare il raggio d’azione ed il ramo di SOLOTIPICO, ramo d’azienda che funge da canale di selezione, valorizzazione e commercializzazione di prodotti facenti parte della più ampia e rinomata tradizione eno-gastromica del territorio nazionale. Questo verrà fatto sia aumentando il numero di aziende fornitrici che decidono di utilizzare tale canale per promuovere i propri prodotti, frutto di metodi di lavorazione legati alla tradizione e tramandati, che raggiungendo il più ampio numero di clienti possibile. Si intende pertanto dotare l’azienda agricola fornitrice della possibilità di valorizzare e dare maggiore visibilità alle produzioni tipiche e di qualità che, con il solo uso delle proprie risorse e dei propri mezzi, non riuscirebbe ad ottenere.
Per far fronte a tale obiettivo, Bioresult per mezzo del presente progetto si prefigge principalmente l’implementazione di tre macro-azioni propedeutiche:
1) espandere ed integrare l’e-commerce con delle modalità innovative di distribuzione del prodotto attraverso ue partnership con aziende leader operanti nel settore dei “cofanetti tematici e buoni regalo;
2) promuovere e diffondere presso le aziende agricole ed agroalimentari l’utilizzo delle proprie soluzioni:
OMNIAFARM, sistema integrato che, consente agli operatori dell’azienda agricola moderna di coordinare in modo completo ed efficiente i diversi aspetti legati alla produzione
OMNIATRACE, sistema hardware/software altamente innovativo ideato per la gestione della rintracciabilità per ogni filiera agroalimentare.
3) ricorrere all’utilizzo dei principali social-network per diffondere e valorizzare in modo maggiormente capillare il prodotto nel mercato target. Si intende ottenere ciò anche attraverso la realizzazione di una “community” online che consentirà di proporre offerte e novità, profilate sulla base delle esigenze dei clienti, delle loro preferenze e del territorio.